Sensore a doppia tecnologia

Sirena wireless a batteria
28 Agosto 2019
Sensore tripla tecnologia
18 Settembre 2019

Sensore doppia tecnologia: scopri il sistema speciale dell’antifurto Help! Casa Protetta

I sensori a doppia tecnologia utilizzano due “sistemi” per controllare la presenza di un essere umano nell’area sottoposta alla loro vigilanza.

Sensore doppia tecnologia. Sistema uno: raggi infrarossi. Sistema due: microonde.

Con i primi si capta la variazione di calore della zona controllata. Quando passa un corpo estraneo, un essere umano, il sensore rileva a distanza una temperatura non registrata e invia un segnale di allarme.

Per microonde si intende invece la tecnologia che utilizza un emettitore di onde elettromagnetiche che lavorano ad alta frequenza, circa 25 Ghz. Il funzionamento si basa sull’effetto Doppler. L’onda che si propaga dal sensore satura la stanza controllata impiegando una certa energia. A un ulteriore controllo, quando c’è un corpo in movimento, l’onda propagata avrà bisogno di un’energia differente. Il sensore si accorge di questa anomalia e invia un segnale di allarme.

I sensori a doppia tecnologia utilizzano tutte e due le tecniche e si attivano solo ed ESCLUSIVAMENTE se tutti e due i segnali di allarme sono verificati.

Per saperne di più, ti consigliamo di visitare la sezione “Domande” del portale. Clicca invece qui per richiedere un preventivo!

Help! Casa Protetta, per noi la tua sicurezza è importante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi una consulenza gratuita

Queste informazioni non saranno condivise con aziende terze parti e non VINCOLANO in alcun modo all'acquisto!

Grazie per il tuo interesse!